Una storia costruita con pazienza e passione
Quella di Nem è una storia iniziata nel lontano 1948. Il 4 ottobre di quell’anno, Filippo e Paolo Colombrita decisero che era giunto il momento di realizzare il loro sogno: creare un’impresa di costruzioni tutta loro.
Due fratelli, un ingegnere e un geometra, insieme per raggiungere un obiettivo ambizioso: fare la differenza nel territorio, dargli una nuova forma.
Così la storia di una famiglia è diventata quella di intere città.
Le stesse che hanno visto cambiare i propri profili e aprirsi a servizi, persone, architetture.
Anno dopo anno, Filippo e Paolo hanno lavorato insieme e hanno trasformato la loro “società” di famiglia in un’azienda dall’ampio respiro. È arrivato Nicola, il figlio di Filippo, e poi ancora Emilia e Marco, i nipoti. Il nome Colombrita è rimasto alla guida, lasciando in eredità alle nuove generazioni i suoi valori. Ma sono arrivati anche nuovi talenti e nuove specializzazioni insieme ai grandi lavori pubblici e privati.
Un passato che si è fatto presente e che non smette di guardare al futuro.
NEM, oggi e domani.
Oggi NEM è diventato il partner di riferimento per aziende e professionisti dell’edilizia.
Un unico interlocutore che sostiene e affianca ogni committente in tutte le fasi, dal progetto al collaudo, e che fonda il suo lavoro nel rispetto dei più alti standard qualitativi, nel dialogo con i suoi clienti e nella puntualità di consegna per ogni lavoro.
Capacità tecnica, organizzativa e realizzativa per tenere sotto controllo ogni aspetto. Ma anche un orientamento continuo all’innovazione e alla sostenibilità, pilastri del nostro presente su cui si costruisce il futuro. Lo stesso che abbiamo iniziato a coltivare nella nostra Isola. Una Sicilia che abbiamo visto cambiare.