NEM al X Convegno Giovani Ance del Mezzogiorno
Durante il decimo incontro dei giovani imprenditori dell’Ance del Mezzogiorno, l’attenzione è stata rivolta allo sviluppo del Sud Italia, esplorando temi come la portualità, le infrastrutture e le Zone Economiche Speciali (ZES). E noi di NEM c’eravamo.
Marco Colombrita è intervenuto e ha parlato di infrastrutture portuali e di come la crisi del canale di Suez abbia modificato lo scenario globale creando opportunità per i porti del Mediterraneo. Spazio anche alle ZES e alle infrastrutture. Sono 15 quelle identificate come “strategiche” in Sicilia. Marco Colombrita ha poi parlato di siccità e di come la Sicilia si pone nuovi obiettivi per affrontare il problema.
Un’occasione di confronto preziosa per il nostro lavoro, ma anche per approfondire e fare il punto su temi che sono estremamente cari al gruppo di NEM.
L’ evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale dei giovani costruttori insieme alle sezioni regionali di Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
Video
Al decimo convegno dei giovani imprenditori dell’Ance Sicilia, focus sullo sviluppo del Mezzogiorno, tra portualità, infrastrutture, Zes, (zone economiche speciali) e risorse idriche
Pubblicato da REI TV su Sabato 20 aprile 2024